Nella terza giornata del Mondiale in Qatar è arrivata la prima sorpresa. Nella prima partita di oggi infatti l’Arabia Saudita ha battuto l’Argentina in rimonta per 2-1. L’Albiceleste era passata in vantaggio con un calcio rigore realizzato da Messi al 10′, concesso per fallo subito da Paredes. La gara a quel punto sembrava in discesa, ma la squadra di Scaloni è stata intrappolata dal fuorigioco fatto dalla difesa saudita. Nei primi 45 minuti sono stati annullati 3 gol all’Argentina, 2 a Lautaro Martinez e 2 a Messi.
Nel secondo tempo però la partita è cambiata completamente. L’Arabia Saudita ha prima pareggiato al 48′ con Al-Shehri. E dopo appena 5 minuti è arrivato addirittura il raddoppio della squadra di Renard, con una magia di Salem Al Dawsari all’incrocio dei pali. Il forcing nella ripresa della formazione sudamericana c’è stato, ma è apparso senza costrutto e con poche idee e si è scontrato con la grinta e l’organizzazione della formazione asiatica.
In campo dal primo minuto nella formazione argentina sono scesi in campo sia Di Maria che Paredes. I due giocatori della Juventus hanno deluso così come quasi tutti i compagni. Il centrocampista è stato protagonista per il fallo da rigore subito, ma in mediana il suo contributo è stato decisamente scarso. L’attaccante invece ha provato qualche giocata, ma senza acuti e particolari spunti. Una vera debacle per tutta l’Argentina.
La Juve si prepara ad affrontare un tour de force da qui alla fine dell'anno…
Douglas Luiz e non solo: il punto sugli infortunati in casa Juve. Chi recupera in…
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners dal ritiro con la nazionale olandese: "Il…
Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…