Manuel Dimas, doppio ex di Juventus e Benfica, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando della sfida in programma domani sera. Ecco le sue parole: “Mi aspetto una partita interessante, la Juve è favorita sulla carta ma il Benfica gioca un ottimo calcio e quest’anno non ha mai assaporato il sapore della sconfitta. Per logica, i bianconeri dovranno cercare di fare risultato pieno dopo la sconfitta di Parigi. E il Benfica, invece, reduce dal successo sul Maccabi, può anche permettersi di pareggiare per poi giocarsi la qualificazione al Da Luz. Proprio gli israeliani potrebbero essere un fattore importante, perché i punti persi contro di loro diventerebbero determinanti per il passaggio alla fase successiva”.
Sulla Juventus: “E’ stato un brutto inizio di stagione per i bianconeri, ma c’è una differenza tra una partita di Serie A e una in Europa. La Juve ha bisogno della svolta in campionato e può riuscire a vincere più partite in maniera consecutiva, mentre in Champions è importante vincere le partite in casa e devi fare dei buoni risultati in trasferta. Solo così hai la chance di qualificarti tra le prime due del girone. Se dovesse battere il Benfica, è chiaro che il match col Monza sarebbe affrontato fisicamente e psicologicamente con un altro piglio”.
Sul Benfica: “Ha avuto una stagione brutta e molto difficile l’anno scorso. Con un nuovo allenatore tedesco e alcuni buoni acquisti, ha riportato la mentalità vincente che è mancata in queste ultime stagioni. La squadra sta esprimendo un buon calcio, anche piuttosto semplice, e gioca in maniera prettamente offensiva. I rischi, ovviamente, non mancano, ma le vittorie permettono ai tifosi di avere una grossa motivazione. Ai lusitani piace il possesso palla e giocar bene, il centrocampo riesce a far filtro e la difesa subisce poco. Neres e Rafa sono in buona forma e sempre pericolosi negli uno contro uno”.
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…