Manuel Dimas, doppio ex della sfida tra Juventus e Benfica, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando dei bianconeri. Ecco le sue parole: “È stato un inizio di stagione pessimo: tante novità nel mercato estivo, troppi giocatori infortunati e qualche difficoltà per trovare il sistema giusto per giocare. L’unico modo per guarire è risolvere questi problemi e iniziare a vincere le partite. La rosa è a mio parere buona, quindi penso che sia solo questione di tempo per vedere la Juve tornare al livello desiderato dai tifosi”.
Sulla gara di andata: “Ero consapevole delle potenzialità della squadra di Schimdt, la Juve non era in un buon momento e lo ha poi dimostrato in campo. I bianconeri erano riusciti a partire forte e a trovare il vantaggio, ma al Benfica è bastato trovare il gol del pari per indirizzare la partita. Ho visto davvero un buon calcio, offensivo e con molte occasioni non capitalizzate. In effetti, la vittoria dei lusitani è stata del tutto meritata”.
Sul match di domani: “Domani sarà la serata chiave, anche se dovesse vincere il Benfica continuerebbe ad esser davanti e poi dipenderebbe tutto dalla sfida di Haifa con un Maccabi che potrebbe essere ormai fuori dalla lotta per l’Europa League”.