Per Angel Di Maria il 2022 è stato sicuramente un anno particolare. Prima i suoi ultimi mesi al Paris Saint-Germain, poi l’arrivo a parametro zero alla Juventus. In bianconero, dopo un esordio scintillante ha giocato molto poco, a causa di diversi infortuni e del rosso preso a Monza. In Qatar invece è stato protagonista, vincendo il Mondiale con l’Argentina, segnando nella finale contro la Francia.
Dopo il Mondiale, ci sono state molte polemiche per il rientro tardivo del Fideo e di Leandro Paredes, che hanno iniziato ad allenarsi soltanto il 2 gennaio. Di Maria poi ha anche saltato la gara di Cremona a causa di una botta. Visto l’apporto insufficiente dato sin qui, rispetto all’ingaggio molto importante, si fa strada l’ipotesi di un addio a fine stagione. L’argentino non ha mai nascosto, del resto, la sua voglia di chiudere la carriera in patria.
A tal proposito, si è espresso Miguel Angel Russo, tecnico del Rosario Central, squadra in cui il giocatore è cresciuto. Queste le sue parole ai microfoni di D Sport Radio: “Di Maria? Se verrà, dovremo fargli trovare una squadra competitiva. Prima o poi tornerà, ne sono sicuro. Siamo molto contenti per il suo Mondiale. Il dialogo continua. Sappiamo che dobbiamo costruire una buona struttura di squadra perché possa venire a chiudere la sua carriera al Central. Se lo merita per tutto ciò che ha fatto. Ci dobbiamo provare. Nel calcio argentino succedono spesso queste cose. Con tutti i giovani che il Central lancia e poi vende, bisogna essere bravi a riportarlo qui. Si può fare“.
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto…
Quintiliano ha analizzato la vittoria in Serie A della Juventus sul Monza: per il giornalista,…
La Juventus sta lavorando alla costruzione di una rosa davvero super. Ecco chi potrebbe essere…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della trattativa…