La Juventus ha ricevuto ieri la notizia dell’esclusione dalla prossima Conference League: nell’ultimo giorno utile, la UEFA ha comunicato ai bianconeri la decisione di escluderli dalle coppe per la prossima annata, in aggiunta ad una multa di 20 milioni di euro, di cui 10 da pagare subito, e 10 legati al rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario per i prossimi anni. Una decisione che in casa bianconera era attesa da tempo, ed alla quale la società non presenterà opposizione.
La squadra di Massimiliano Allegri disputerà quindi un’annata senza coppe, e potrà concentrasi solo sul campionato e sulla Coppa Italia, che cercherà di vincere a tutti i costi. Sulla decisione presa dalla UEFA circa l’esclusione dei bianconi ha parlato anche l’ex calciatore della Juventus Anglelo Di Livio, presente negli studi di Rai Sport.
“L’esclusione dalla Conference League è il simbolo di una stagione super-negativa per tanti problemi, anche se è una decisone che era un po’ nell’aria. Si ripartirà da zero puntando a campionato e Coppa Italia, speriamo di vedere una Juve all’altezza della situazione. La scorsa stagione va dimenticata”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…