Di Caro: "La Juventus punta già al big match contro l'Inter"

Di Caro: “La Juventus punta già al big match contro l’Inter”

Juventus-Torino
Andrea Di Caro, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sulla Juventus, parlando del match di ieri sera.

Andrea Di Caro, giornalista, ha detto la sua su Gazzetta. Ecco le sue parole sulla Juventus: “Non poteva definirsi già un dentro o fuori per la Juve, essendo solo alla nona di campionato. Ma certo se avesse perso e fosse finita a – 7 dal Milan e a – 5 dall’Inter la sua stagione in chiave scudetto sarebbe stata già in forte salita. Invece i bianconeri hanno approfittato delle assenze rossonere, della superiorità numerica dalla fine del primo tempo e di un autogol per restare a -2 dall’Inter, salire a -1 dal Milan e dire al campionato che la Juve c’è.

Con le sue qualità e i suoi limiti, con la necessità di migliorare nel gioco, di recuperare la perfetta condizione di Vlahovic e Chiesa, ma anche con una difesa priva di fuoriclasse ma solida e la crescita di alcuni uomini come Kean. E poi c’è l’Europa, che da una parte manca ad Allegri ma dall’altra garantisce un surplus di riposo e un dispendio minore di energie fisiche e nervose. Agitate il tutto e uscirà un cocktail che non è forse il migliore possibile, ma che può soddisfare palati non troppo esigenti e appagare la sete di tornare protagonisti di club e tifosi.

E così la Juve si porta a casa tre punti fondamentali e mette già nel mirino la sfida in casa del 26 novembre contro l’Inter dopo la sosta per le nazionali. Prima affronterà Verona in casa, Fiorentina fuori e Cagliari in casa: il calendario sulla carta, a parte la trasferta al Franchi, sorride ad Allegri. L’Inter invece se la vedrà con Roma e Frosinone in casa, Atalanta fuori e due volte in Champions con il Salisburgo. Cinque partite contro tre. Manca un mese ma per i tifosi il count down in vista della sfida più sentita è già cominciato”.