Nonostante la sconfitta contro la Tunisia nella terza partita del girone, la Francia ha passato il turno da prima. Domani i transalpini affronteranno la Polonia nel loro ottavo di finale. Alla vigilia, il ct francese Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa: “Adesso comincia un’altra competizione, sono partite difficili ma c’è meno da gestire. Vogliamo andare ai quarti, questo è l’obiettivo”.
La Polonia: “Questa squadra ha dovuto difendere tanto nelle prime tre partite e lo fa molto bene. Lo adorano. Ma non dovremmo limitarci a parlare di questo perché hanno anche uno zoccolo duro di giocatori con una buona esperienza internazionale. Ci sono Szczesny, Glik, Lewandowski… Anche i giovani. Bisogna rispettare questa squadra perché merita di essere qui. Szczesny è stato decisivo“.
Nella Francia Rabiot sta ben figurando. Le parole di Deschamps sul centrocampista della Juventus: “Lui è così, in campo come fuori. A un certo punto c’era stata una rottura ma adesso ha tolto delle cose dalla sua vita che potevano dargli fastidio. Sta facendo bene in nazionale così come nella Juventus. Si definisce un giocatore di equilibrio, è un centrocampista completo che può fare bene sia in attacco che in difesa. Sa dove si trova in campo e si muove nel migliore dei modi”.