In Francia è ancora tanta la delusione per la sconfitta ai rigori contro l’Argentina nella finale del Mondiale. La squadra transalpina era la favorita, nonché detentrice del titolo, dopo il trionfo del 2018. L’intenzione della federazione francese sembra quella di confermare Didier Deschamps come ct, ma c’è chi ha attaccato il tecnico senza mezzi termini. Christophe Dugarry, interpellato da L’Equipe, si è scagliato contro l’ex compagno di nazionale.
Le sue parole: “Sono deluso, triste e arrabbiato. Era una finale alla nostra portata, contro un avversario meno forte. Mi dispiace vedere che questa sconfitta viene analizzata solo con le emozioni e lo scenario. C’è un’analisi da fare sulla partita e sugli ottanta minuti che sono tra i più catastrofici negli ultimi 50 anni, per di più in una finale. Non nascondo che vorrei vedere qualcosa di diverso ora, vorrei Zizou sulla panchina“.
Cosa non va: “Il problema è che non possiamo mai parlare di calcio. Non lo facciamo quando vinciamo perché va tutto bene, ma quando si perde servono spiegazioni, serve un dibattito, almeno sulla preparazione della partita. Abbiamo fatto esplodere gli argentini in cinque minuti, come popcorn. Non abbiamo gestito bene la gara, ma è così da 10 anni: per Deschamps conta solo il risultato“. Zidane sarebbe stato il candidato ideale, ma Deschamps sembra andare verso la conferma. Per questo il nome di Zizou resta vivo per il futuro della panchina della Juventus. Ma parlando di mercato, Cherubini punta dei nomi enormi a parametro zero<<<
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…