Juve News

De Paola: “Juve ambiziosa. Koulibaly al posto di De Ligt si può fare”

L’ex direttore di Tuttosport e del Corriere dello Sport Paolo De Paola è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ospite nell’editoriale. Tra gli argomenti trattati, c’è stato quello del mercato della Juventus, che ha chiuso due grandi colpi a parametro zero come Angel Di Maria e Paul Pogba, per i quali manca solo l’ufficialità. E ora i bianconeri puntano anche Nicolò Zaniolo, segno che si vuole costruire una grande squadra: “Il primo segnale di questa volontà lo trovo nell’ultima intervista di Arrivabene a Tuttosport, in cui ho letto una grandissima ambizione da parte della Juventus. Ha parlato di un miglioramento del marchio, che passa da una sua globalizzazione e dai successi della squadra. La Juventus è nella top 10 dei club mondiali, ma deve ancora svilupparsi per arrivare nella top 3: deve essere un punto di riferimento per i giovani, capace di influenzarli”.

Matthijs De Ligt ormai sembra destinato alla cessione, con il Chelsea che è in pole position e pronto a sborsare una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Per sostituirlo la Juve pensa anche a Kalidou Koulibaly:Secondo me si può fare, ma ci dovrà essere anche la volontà del giocatore, al di là della strumentalizzazione dell’ambiente di Napoli. Ormai i tempi sono cambiati, non c’è più l’attaccamento alla maglia di prima”.

Oggi è iniziata la stagione dei campioni d’Italia del Milan. Maldini è rimasto con un rinnovo arrivato proprio nel giorno della scadenza: “Ho la sensazione che Maldini abbia dovuto ingoiare un boccone amaro per restare al Milan. Quando è uscito dall’incontro con la dirigenza e si è fermato con i giornalisti dalla sua auto, dalla postura del corpo e dalla faccia, mi è sembrato una persona diversa, che ha subito un ridimensionamento della sua figura. Il braccio di ferro per me l’ha vinto Gazidis contro Massara e Maldini. Probabilmente negli ultimi tempi dovevano essere riconosciuti più meriti a Gazidis“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Juventus, colpo vicinissimo: “Al 90% giocherà a Torino”

La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…

24/12/2024
  • Juve News

Ravezzani: “La Juve di oggi gioca un po’ meglio di quella di Allegri”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…

24/12/2024
  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha mai vinto più di due partite di seguito…”

Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…

24/12/2024
  • Juve News

Juve Next Gen, Pavan: “Con Brambilla salto di prestazioni”

Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…

24/12/2024
  • Juve News

Ag. Di Gregorio: “Michele scelto dalla Juve per questo motivo…”

Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Le difficoltà sono più psicologiche che tecniche”

Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…

24/12/2024