Demiral saluta la Juventus: "Orgoglioso di un'avventura sorprendente" - JuveNews.eu

Demiral saluta la Juventus: “Orgoglioso di un’avventura sorprendente”

Il turco è passato all'Atalanta

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

La Juventus continua a lavorare alla Continassa con il mercato bianconero che sembra anche esso entrare nel vivo. Dopo k’acquisto di Kaio Jorge, i bianconeri si stanno concentrando sulle uscite prima di effettuare nuovi colpi, ed in questo senso è arrivata l’ufficialità del passaggio del difensore centrale Merih Demiral all’Atalanta. Il turco, mattatore del spogliatoio e dei social bianconeri in questi due anni, ha voluto salutare i compagni e la squadra attraverso un post sul sul profilo Instagram, che i compagni hanno prontamente commentato salutandolo.

“Dopo 2 anni in bianconero, per ora è arrivato il momento di salutare il Torino.

Due anni fa mi avete accolto come un vostro fratello. Dal primo momento mi sono sentito a casa. La qualità dello staff e dei giocatori con cui ho avuto modo di giocare e lavorare è stata sorprendente. Sono orgoglioso di tutte le cose che abbiamo raggiunto insieme. Grazie a tutte le persone che lavorano o hanno lavorato nel club.

Alla fine sono così felice di aver condiviso questi momenti eccezionali con la mia famiglia Juve. Sarai sempre nei miei ricordi

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CSPZTjeDGbH/”]

Questo il comunicato ufficiale con cui la Juventus ha salutato il giocatore.

“Merih Demiral andrà a giocare la prossima stagione in prestito all’Atalanta. Il difensore turco, classe 1998, lascia la Juventus dopo due stagioni e si prepara a vivere un’esperienza a Bergamo.

Arrivato alla Juve nell’estate 2019, primo turco della storia del club, Merih, in un reparto ricco di campioni, ha saputo ritagliarsi i suoi spazi con forza ed energia e in ognuna delle sue 32 presenze in bianconero ha dato tutto, esaltando i tifosi con i suoi interventi e con lo spirito di chi non molla mai e combatte fino alla fine.

Quello spirito, quella voglia di vincere, sono stati evidenti in ogni chiusura difensiva, in ogni esultanza condivisa e anche nei momenti più difficili, superati sempre insieme. Affidabile in campo quanto importante al di fuori del rettangolo verde come uomo spogliatoio, costantemente in prima fila nel celebrare i successi della squadra e dei compagni, oggi saluta la Juventus.

La saluta dopo aver vinto tre trofei: una Serie A, nella stagione 2019/20 (la sua prima con la nostra maglia), una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, entrambe conquistate nell’ultima stagione nelle due finali di Reggio Emilia.

Grazie di tutto, Merih, e in bocca al lupo per le tue prossime avventure!” (Juventus.com)

x