Cristiano Ronaldo e Merih Demiral
[fncvideo id=670034 autoplay=true]
La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista dell’inizio della prossima stagione, con l’esordio dei bianconeri che è previsto per il 22 agosto contro l’Udinese. Prima di quella data i bianconeri disputeranno due amichevoli, una contro il Barcellona in programma domenica per il Trofeo Gamper, che vedrà scontrarsi anche le formazioni femminili delle due squadre, e l’altra il 14 agosto contro l’Atalanta, nella prima partita che vedrà la riapertura dell’Allianz Stadium, anche se solo al 50% secondo le norme previste ad oggi in Italia.
Proprio con l’Atalanta, che appunto sfiderà la Juventus prima di ferragosto, i bianconeri hanno chiuso un’altra operazione di mercato, sempre riguardante un difensore. Dopo il passaggio di Romero dai bianconeri all’Atalanta, con i bergamaschi che lo stanno cedendo al Tottenham per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, un altro centrale percorrerà la strada da Torino a Bergamo: si tratta di Merih Demiral, centrale turco della Juventus, che per avere maggiore spazio ha deciso di lasciare Torino. Il turco arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, e andrà a sostituire in rosa proprio Romero.
Una cessione che priva la Juventus di uno dei suoi centrali, con i bianconeri che probabilmente interverranno sul mercato per coprire la partenza del giocatore: Rugani sembra infatti in uscita, e la dirigenza bianconera ha messo gli occhio sul difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, che potrebbe arrivare a Torino come quarto centrale dietro Chiellini, Bonucci, De Ligt e con Dragusin a fare il quinto. Demiral ha lasciato un grande ricordo a Torino in questi anni, soprattutto nei compagni, grazie alle sue gag nello spogliatoio e via social, e anche per questo il calciatore ha ricevuto un saluto speciale: nella giornata di ieri, come testimoniato dalle foto pubblicate dall’agente di Demiral sul suo profilo Instagram, Cristiano Ronaldo è andato a trovare nella sua casa torinese Demiral, per salutarlo e per auguragli buona fortuna per la nuova avventura. Un gesto che testimonia, ancora una volta, la grandezza di Ronaldo anche fuori dal campo.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CSKSwwSnlKG/”]
Le parole rilasciate dal tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine della gara persa…
Le parole del difensore colombiano rilasciate in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta contro il…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ieri in conferenza stampa dopo il match vinto contro…
Le dichiarazioni del difensore inglese rilasciate ai microfoni di Dazn dopo la gara vinta contro…
Le parole del calciatore bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo la partita vinta contro…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…