Ieri sera è andata in scena la partita di calcio a cinque di beneficenza tra le Legends della Juventus e quelle del Milan al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Un’occasione imperdibile per i nostalgici, visti i grandi protagonisti in campo. Per i bianconeri erano presenti Alessandro Del Piero, Angelo Di Livio, Simone Pepe e Antonio Chimenti, ai quali si è aggiunto Riccardo Zampagna, che ha sostituito Fabrizio Ravanelli, di cui era programmata la presenza. Per i rossoneri invece sono scesi in campo Massimo Ambrosini, Massimo Oddo, Marco Amelia, Federico Giunti e Christian Brocchi. Nomi che ci riportano a un calcio di grande livello.
Il match è stato vinto dalla squadra juventina per 7-4. Grande protagonista Del Piero, che ha mostrato la sua classe immensa con alcune giocate e mettendo a segno una doppietta. Due gol anche per Di Livio e Ambrosini, mentre in rete sono andati Zampagna, Pepe, Oddo e Brocchi. Insomma, una bella serata di sport con un nobile intento. Sugli spalti c’è stata una vera e propria ovazione per Pinturicchio, sempre nei cuori dei tifosi della Vecchia Signora.
L’ex capitano della Juve ha espresso le sue emozioni e commentato la serata con queste parole riportate da Tuttosport: “Indossare la maglia della Juve è sempre una emozione e così è anche questa sera. Verratti è il presente e poi Massimo Oddo e Fabio Grosso che ha segnato anche nella semifinale con me. Verratti è incredibile per quanto sia bravo e con questi ragazzi ci accomuna comunque la nazionale che ha avuto anche diversi abruzzesi“. Sul mercato: “Sono convinto che il possibile ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenterà la qualità della Serie A. Questo farà bene a tutto il movimento”.
Non è mancato un ricordo per Giampiero Boniperti, a poco più di un anno dalla sua scomparsa: “Lo ricordo sempre. Il suo ricordo per me è unico. L’ho incontrato a Udine per la prima volta quando avevo 16 anni. Poi quando ho firmato il mio contratto con la Juventus. Manca la personalità, la presenza e il temperamento come il suo. È stato un grande presidente“.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…