La Juventus ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, battendo per 3-0 il Nantes. Grande protagonista della serata è stato Angel Di Maria. L’argentino ha illuminato il match con una spettacolare tripletta che ha trascinato i bianconeri alla qualificazione.
Dagli studi di Sky Sport, Alessandro Del Piero si è soffermato sul Fideo. L’ex capitano bianconero ha raccontato un aneddoto: “Abbiamo fatto una sfida di calci di punizione questa estate durante la tournée della Juventus. Chi ha vinto? Devo dire che è finita in parità, però poi ci siamo sentiti anche durante il Mondiale”. Sul piano personale: “Non l’ho conosciuto in modo approfondito, ma l’impressione è di un ragazzo molto concreto, che è un po’ anche il suo gioco. Rischia, ma va sulla concretezza. Rischia perché è un giocatore di personalità, calcia in qualsiasi momento e spazio del campo, rischia perché fa l’uno contro uno, però quando hai uno così in squadra che ti dà questa opzione”.
Del Piero poi ha proseguito parlando delle qualità dell’ex PSG: “Se l’Argentina ha vinto la finale Mondiale è per i tiri mancini, quello del 10, quello di Di Maria e quello del portiere che ha parato, tutto con il piede mancino. In questo momento questo mancino è straordinario. Oggi ha raggiunto una maturità tale per cui potrebbe giocare dove vuole, ha una capacità tecnica incredibile, ha questo passo corto, rapido, è veloce, e abbinato a una tecnica così diventa quasi immarcabile”. Ma parlando di mercato, erede di Vlahovic da 50 milioni e c’è un nome nuovissimo<<<