Juve News

De Laurentiis: “Sono tre settimane che tratto con Bernardeschi”

Questa mattina il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha tenuto una conferenza stampa per presentare il prossimo ritiro estivo a Castel di Sangro. Questa è stata anche l’occasione per parlare di mercato. Il patron azzurro ha rivelato la trattativa con Bernardeschi, che lascerà a zero la Juventus e ha fatto chiarezza su alcuni nomi: “Sono tre settimane che tratto di persona con Bernardeschi e con il suo agente. Ma devo parlare anche con il mister perché non si possono prendere giocatori non assimilabili al suo gioco. Con Vecino e Cavani non ho mai parlato. Bisogna scegliere bene perché i giocatori che non scendono in campo creano problemi nello spogliatoio“.

Un argomento caldo è il futuro di due pilastri del Napoli come Koulibaly e Mertens: “Sono due giocatori a cui voglio bene e che rispetto, ma ci sono delle cose come famiglia e agenti a cui una società non può pensare se non si vuole dissanguare. Quest’anno lo scudetto lo ha vinto il Milan che ha un monte ingaggi inferiore di 40 milioni rispetto al nostro. Ciò vuol dire che dobbiamo rientrare nei binari. Per cui, dipende se loro considerano un privilegio vivere a Napoli o vivere una situazione filosoficamente diversa, altrimenti, se dipende dalla vil moneta, è un problema che non mi riguarda. Non sto parlando di un ridimensionamento ma non fa piacere essere fischiati anche quando porti a Napoli uno come Ancelotti, che ci viene anche con lo stipendio dimezzato, e arrivi secondo dietro una Juventus incoronata dai favoritismi“.

La situazione delle altre trattative: “Il contratto di Ospina è scaduto. L’ho incontrato e poi è partito con la sua Nazionale. Ho incontrato anche Fabian e i procuratori, mi daranno notizie entro 15 giorni. Per ora abbiamo riscattato Anguissa e prolungato Juan Jesus, poi abbiamo preso i sostituti di Ghoulam e Insigne. Dal 22 maggio che è terminato il campionato abbiamo fatto 4 operazioni in 5 giorni, non stiamo dormendo. Dobbiamo rimanere uniti per riportare lo scudetto a Napoli“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Conte-Juventus, Pedullà pochi minuti fa ha detto che…

Antonio Conte alla Juventus? Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su questa eventualità:…

28/03/2025
  • Juve News

Longari: “Tudor soluzione ponte della Juventus”

Longari ha parlato della scelta della Juve di affidarsi a Tudor: per il giornalista, questa…

28/03/2025
  • Juve Women

Juve Women, Lehmann: “Abbiamo una squadra incredibile”

Alisha Lehamann, calciatrice della Juventus Women, ha parlato della sua esperienza in bianconero, elogiando l'ambiente…

28/03/2025
  • Juve News

Juve, Rampulla: “Vlahovic è un capitale da valorizzare”

Michelangelo Rampulla ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per l'ex bianconero bisogna puntare ancora…

28/03/2025
  • Juve News

Juve, Rampulla: “Esonero Motta per problemi con il gruppo”

Rampulla ha parlato dell'esonero di Thiago Motta alla Juve: per l'ex bianconero la ragione risiederebbe…

28/03/2025
  • Juve News

Juve, Rubinho: “Esonero Motta? Era giusto dare una scossa”

Rubinho è ritornato sull'esonero alla Juve dell'allenatore Thiago Motta: per l'ex bianconero sarebbe stato giusto…

28/03/2025