[fncvideo id=665216 autoplay=true]
Sono gia trascorsi 7 giorni da quando l’Italia di Roberto Mancini ha raggiunto la vetta piu alta d’Europa, attraverso una scalata che li ha visti polverizzare squadre come Belgio, Spagna e Inghilterra su tutte. Ancora oggi nella nostra nazione continuano i festeggiamenti e gli sfottò all’indirizzo degli inglesi, utilizzando ogni mezzo possibile, dai social agli striscioni, fino ai murales che spuntano come funghi nelle città italiane.
Ma l’entusiasmo per questa eroica impresa è stato manifestato, come giusto che sia, anche dagli artefici che hanno reso questo sogno, realtà. Il piu scatenato è il difensore della Juve Leonardo Bonucci, il quale nella giornata di ieri ha pubblicato una foto ironica che lo ritraeva a mangiare un piatto di spaghetti insieme a Chiellini, lasciandosi andare poi all’ironico commento: “Noi continuiamo a mangiare pastasciutta… e voi?”. Restando sempre in casa Juve, c’è chi l’ha vissuta allo stesso modo se non con maggiore entusiasmo. Stiamo parlando di Alessandro Del Piero che, come abbiamo potuto vedere attraverso un video che è diventato virale in poco tempo, si è letteralmente scatenato ed è esploso in un pianto di gioia nell’attimo successivo alla parata di Donnarumma.
Oggi, proprio Pinturicchio ha manifestato il suo entusiasmo descrivendo quegli attimi vissuti in cui raccontava la finale per ESPN dagli Stati Uniti e lo ha fatto attraverso un post su Instagram. La foto lo ritrae davanti ad una lavagna raffugurante il tabellone con tutti gli incontri disputati a Euro 2020, sotto la quale ha commentato cosi: “L’ultimo giorno a ESPN è stata l’apotesoi sportiva della mia avventura ai microfoni, raccontando gli Europei dagli Stati Uniti. Scrivere il nome dell’Italia nell’ultima casella libera è stata una goduria”. Ci auguriamo che questo sia di buon auspicio anche in futuro, sperando di poter assistere nuovamente a questa scena.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CReN_7HrJeP/?utm_medium=copy_link”]