Alessandro Del Piero, ex numero 10 e capitano della Juventus, è attualmente a Los Angeles; dove conduce l’Academy della Juventus nella città americana. L’ex giocatore è rimasto nel cuore dei tifosi bianconeri; che continuano a sperare nel suo ritorno in società, con un ruolo che possa consentirgli di trasmettere ai giocatori il sentimento della vera appartenenza alla squadra.
Se per il ritorno di Pinturicchio a Torino è, magari, solo questione di tempo; il calcio italiano non dovrà aspettare molto per vedere un altro Del Piero calcare i campi da calcio. Il nipote dell’ex bianconero, Lorenzo, è stato scelto per far parte della Primavera del Trento.
Il classe 2007, al contrario dello zio, è però una prima punta, che all’occorrenza può agire anche da seconda. Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha ricevuto una grande opportunità: Lorenzo si è messo in mostra lo scorso anno nelle giovanili del Pordenone, dove ha segnato 12 reti in 14 partite, ed è stato richiesto anche in categorie superiori, sperando un giorno di arrivare dove lo zio ha fatto la storia. In tutto questo occhio perché Allegri – dopo Lukaku – avrebbe in mente un altro colpo di mercato: “E’ uno suo sogno” <<<