La Juventus ha peso ieri sera l’ultima partita del girone della Champions League contro il PSG, chiudendo a tre punti il gruppo di qualificazione, e mancando il passaggio agli ottavi della competizione. La squadra di Allegri sarà costretta a disputare l’Europa League, che la vedrà scendere in campo a partire dal nuovo anno. L’ex giocatore e capitano della Juventus Alessandro Del Piero, ha commentato la partita di ieri sera, parlando anche della sfida che aspetta domenica la squadra di Allegri, con l’inter che arriverà ospite all’Allianz Stadium.
“La partita contro il PSG da una visione positiva verso il futuro piuttosto che rimpianti, perché sono state poche le volte che la Juve ha fatto bene. Ha fatto bene contro il Maccabi Hiafa in casa e contro il PSG sia fuori che in casa ma nelle partite che doveva vincere ha fatto male. La rabbia è indubbiamente una delle chiavi di lettura per il futuro, come il recupero degli infortunati. Ovvio che in questo contesto mi sembra giusto che Allegri non voglia troppi fuochi d’artificio dopo aver perso perchè nel complesso hai perso 5 volte su 6 e vai in Europa League per una fortuna astrale. Sa benissimo quale sia la condizione della sua squadra”.
“Domenica ci sta Juventus-Inter. È una sfida bella calda perché ci sarà di mezzo tanto orgoglio, soprattutto nella sponda bianconera. Bisogna confermare quanto visto col PSG. L’Inter è una vecchia rivale e sappiamo cosa c’è dietro questa partita. Deve dare anche una risposta al campionato”.
Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…
Il mercato della Juventus s'accende e racconta qualcosa di davvero folle: occhio alle ultime indiscrezioni…
Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…