La Juventus ha vinto ieri sera contro il Chelsea Campione d’Europa la sua seconda partita del girone di Champions League: i bianconeri sono così in testa alla classifica del gruppo a sei punti, e una vittoria nella prossima partita contro lo Zenit assicurerebbe la qualificazione alla squadra. Massimiliano Allegri può quindi ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi, come detto nel post partita: la squadra ha saputo giocare e soffrire nonostante le importanti assenze di Morata e Dybala, sostituiti egregiamente da Chiesa e Bernardeschi schierati entrambi nelle posizioni d’attacco.
Proprio i due Federico hanno confezionato l’azione che ha portato al vantaggio bianconero, poi rivelatosi gol vittoria: palla filtrante del numero 20 ed inserimento perfetto del 22, che ha scaricato un grande sinistro sotto l’incrocio battendo Mendy. Una grande prestazione di tutta la squadra, che il numero 22 ha impreziosito con il gol e con un nuovo record. Chiesa ha infatti eguagliato Del Piero come bianconero in gol per quattro partite di Champions consecutive, e proprio l’ex capitano dei bianconeri ha parlato di Chiesa intervistato dai microfoni di Sky Sport, al termine della partita.
“Il gol di Chiesa è uno schema già preparato dalla Juve, bravo Rabiot di testa e Bernardeschi a servire Chiesa in profondità. Un gol preparato, che denota la grande capacità delle squadre italiane di adattarsi. La Juve si è adattata ad una partita che ha preparato bene, sia in fase difensiva che nelle ripartenze, lasciando Chiesa libero davanti. Il Chelsea con ci ha capito tanto, da loro ci si aspettava di più dopo tutto quel possesso palla. Una partita importante, sia per la vittoria, che arriva con spirito di sacrificio, che per il proseguo della stagione. Chiesa ha raggiunto un mio record? Loro possono arrivare solo secondi. Lui ha fatto vedere tutte le sue potenzialità, ha coraggio, rischia, è generoso. Qualità che è giusto vengano premiate“.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…