TORINO – La Juventus ha vinto ieri sera nella partita contro il Milan, imponendosi per 1-3 contro i rossoneri a San Siro grazie alla doppietta di Federico Chiesa e al gol di Weston McKennie. Del giocatore italiano ha parlato Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky: “Diventerà molto simile al padre, ma ha un fisico diverso, ha coraggio ed è bravo nell’uno contro uno. Lui e Cuadrado fanno molto bene. Kulusevski anche. Fanno la differenza in alcune parti della partita.”
“La Juve? E’ stata molto cinica, la parola più utile da dire è questa. Mi ha sorpreso in maniera positiva il Milan, ma la Juve ha forza, ha i cambi, ha una struttura. Poi alla fine tira la zampata e la porta a casa”. Poi una carezza a Paulo Dybala: “All’inizio era difficile seguirlo? Lui ce l’ha dentro, lo faceva già con Allegri che glielo chiedeva. Con Pirlo ci sono dinamiche leggermente diverse, ma quella posizione lì è la sua, fa da punto d’unione tra centrocampo e attacco. È bravo a tenere palla, a dare sfogo con le verticalizzazioni, a far salire la squadra. Devi fare bene in una squadra come la Juve. L’assist del gol è una genialata.”
La conclusione sulla Juventus: “La struttura della Juve, da quando ero io lì, era fondata su un gruppo di italiani e di giocatori da nazionale molto numeroso. Oggi ci sono molti talenti anche non italiani ed è difficile trasferire la mentalità che è molto italiana. Per sapere che cos’è la Juventus nella sua profondità, ci vuole un po’ di tempo. È più facile se ci cresci da bambino, seguendo maestri e giocatori, e una società che ha sempre cercato di dare una certa mentalità. Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Il resto diventa una conseguenza non facile da comprendere subito.”
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…