Juve News

Del Piero: “Assist di Dybala geniale. Alla Juventus vincere è l’unica cosa che conta, il resto è una conseguenza non facile da comprendere subito”

TORINO – La Juventus ha vinto ieri sera nella partita contro il Milan, imponendosi per 1-3 contro i rossoneri a San Siro grazie alla doppietta di Federico Chiesa e al gol di Weston McKennie. Del giocatore italiano ha parlato Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky: “Diventerà molto simile al padre, ma ha un fisico diverso, ha coraggio ed è bravo nell’uno contro uno. Lui e Cuadrado fanno molto bene. Kulusevski anche. Fanno la differenza in alcune parti della partita.”

“La Juve? E’ stata molto cinica, la parola più utile da dire è questa. Mi ha sorpreso in maniera positiva il Milan, ma la Juve ha forza, ha i cambi, ha una struttura. Poi alla fine tira la zampata e la porta a casa”. Poi una carezza a Paulo Dybala: “All’inizio era difficile seguirlo? Lui ce l’ha dentro, lo faceva già con Allegri che glielo chiedeva. Con Pirlo ci sono dinamiche leggermente diverse, ma quella posizione lì è la sua, fa da punto d’unione tra centrocampo e attacco. È bravo a tenere palla, a dare sfogo con le verticalizzazioni, a far salire la squadra. Devi fare bene in una squadra come la Juve. L’assist del gol è una genialata.”

La conclusione sulla Juventus: “La struttura della Juve, da quando ero io lì, era fondata su un gruppo di italiani e di giocatori da nazionale molto numeroso. Oggi ci sono molti talenti anche non italiani ed è difficile trasferire la mentalità che è molto italiana. Per sapere che cos’è la Juventus nella sua profondità, ci vuole un po’ di tempo. È più facile se ci cresci da bambino, seguendo maestri e giocatori, e una società che ha sempre cercato di dare una certa mentalità. Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Il resto diventa una conseguenza non facile da comprendere subito.”

>>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024