De Grandis: "Allegri? Nervo scoperto, ma non deve prendersela con me"

De Grandis: “Allegri? Nervo scoperto, ma non deve prendersela con me”

Il giornalista, dagli studi di Sky Sport 24, è tornato sulla lite di giovedì sera con il tecnico bianconero, al termine di Juventus-Nantes

Giovedì la Juventus ha pareggiato in casa contro il Nantes, nella gara di andata del playoff di Europa League. Un risultato deludente, che rimanda al match di ritorno in Francia il discorso della qualificazione agli ottavi di finale. Dopo la partita però gli animi si sono accesi. Quando Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il pareggio, c’è stato un diverbio con il giornalista Stefano De Grandis.

In conferenza stampa oggi il tecnico è tornato sulla vicenda:L’altra sera è stata una reazione sbagliata, ma sui dati non bisogna parlare, sono quelli. Su quello non si discute, per il resto accetto tutto. Il corto muso è semplice, quella roba lì è stata trasformata nelle partite singole, io mi riferivo al campionato”.

Dagli studi di Sky Sport 24 anche Stefano De Grandis è tornato a parlare della questione: La Juve ha vinto molti campionati perché le bastava l’1-0. Non è che voleva l’1-0. Il mio senso era che era talmente forte in difesa e talmente squadra che congelava la partita. Potevi fare 82 cross e la prendevano Bonucci, Barzagli e Chiellini, non c’era storia. Ora quello non basta più. Chi ha mai detto ad Allegri che voleva l’1-0? La domanda mi sembrava facile e abbastanza interpretabile. Il problema è il nervo scoperto. Lui si sente accerchiato perché lo accusano, non io, di fare un gioco speculativo, ma non deve prendersela con me. Tu puoi vincere con calcio difensivo o offensivo, non è una lotta tra sette o fazioni”.

x