Cerchiamo di essere chiari e di andare subito al sodo spiegando in maniera semplice, quello che semplice non è. La Juventus è stata deferita qualche ora fa, per violazione dell’articolo 4. Il suddetto, è stato contestato a dirigenti attuali e ad alcuni ex. Si tratta di deferimenti arrivati per responsabilità diretta e oggettiva che contestano, dunque, la mancata lealtà. In pratica il procuratore Chiné accusa il club di aver violato l’Articolo 6 che rimanda al 4. E che prevede che qualsiasi soggetto “”che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale” è tenuto ad osservare “i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva”.
Ora, detto dell’accusa, si passa a quello che potrebbe e dovrebbe avvenire dopo. Secondo quanto viene spiegato su Gazzetta.it, la Juventus avrebbe tentato un timido approccio circa la possibilità di patteggiare e provando a ricondurre tutto ad un’ammenda. In pratica, una multa. La risposta di Chiné, però, sarebbe stata negativa. E quindi, cosa succederà?
Prima di tutto va detto che per dare una risposta attendibile, bisognerà attendere lunedì. Lì, si capirà quale sarà la decisione della corte federale d’appello, rispetto al processo plusvalenze. Chiné, poi, sembra deciso a puntare su una nuova penalizzazione. Ossia, su altri punti di penalità. L’intenzione della procura rimane quella di svolgere tutti i prossimi passaggi, entro la fine di questa stagione. Dunque, entro il 30 giugno. Congelando – di fatto – la classifica dopo il secondo grado di giudizio e dunque senza attendere l’eventuale ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Insomma: altri punti di penalizzazione, sembrano essere alla porta. Anche per questo, la prossima estate, servirà probabilmente una mezza rivoluzione. Ecco chi vorrebbe mandare via Giuntoli: la lista è lunga! <<<
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…