La Juventus ha ripreso gli allenamenti alla Continassa nella giornata di ieri: la squadra di Massimiliano Allegri è tornata a lavoro dopo i giorni di riposo concessi dal tecnico toscano a seguito del ritorno dalla tournèe negli Stati Uniti; ed ora la squadra punta all’esordio in campionato in programma il 20 agosto contro l’Udinese. Prima della partita contro i friulani, i bianconeri disputeranno la classica sfida contro la Juventus B, per poi giocare l’ultima amichevole sabato 12 contro l’Atalanta.
Il tecnico dei bianconeri valuterà in questi giorni tutta la squadra, per decidere poi chi farà parte della rosa del prossimo anno. La Juventus giocherà solo il campionato e la Coppa Italia, e per forza di cose il tecnico dovrà fare delle scelte su chi rimarrà e chi andrà via. In questo senso Cristiano Giuntoli è al lavoro sul mercato per piazzare quelli che già sono considerati esuberi, e giorno dopo giorno sta riuscendo nel suo operato.
L’ultimo giocatore che il nuovo direttore sportivo sta vendendo è il difensore Koni De Winter: di ritorno dal prestito dello scorso anno, il giocatore ha molto mercato, con Lille, Sassuolo, Everton ed Udinese interessate ad ingaggiarlo. In pole postion c’è però sul Genoa, che ha messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto. Soluzione gradita dalle parti della Continassa, dove puntano ad incassare 10 milioni per il giocatore. La trattativa va avanti, ma c’è positività da entrambi i lati.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…