[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Uno dei giovani calciatori che Massimiliano Allegri ha fatto esordire nella partita di Champions League contro il Chelsea è stato il difensore Koni De Winter. L’agente del giocatore Fabrizio De Loi ha parlato intervistato dai microfoni di TMW, ai quali ha parlato del suo assistito e della Juventus: “Koni è felice dell’esordio ma è molto tranquillo ed equilibrato. Il giorno dopo si è goduto messaggi e attenzioni, ora non ne parla più. Ora pensa più alla gara dell’Under 23 che ad andare in prima squadra”.
Perché?
“Semplice: perché vuole giocare”.
Che percorso sta affrontando alla Juve?
“Stiamo facendo un percorso con la Juventus. In Koni punta molto: lo vedono in prima squadra, ci puntano molto. Il ragazzo sa che il suo percorso era passare in Under 23. Più gioca e meglio è: certo, poi sei in panchina in prima squadra, ti ritagli spazio, e sei il benvenuto. Ma se dovesse scegliere tra fare 0 minuti tra una parte e farne 90 dall’altra, non so per cosa opterebbe”.
E il futuro?
“Il percorso che farà dipenderà da come finirà questa stagione. Non mi stupirebbe vederlo dritto in prima squadra, poi vedremo se servirà un prestito: lo sceglieremo insieme al club”.
Che giocatore è?
“È un difensore centrale, che ha sempre fatto in Belgio, per il quale lo ha preso la Juventus. Poi è tatticamente intelligente, in Under 17 ha fatto da terzino il primo anno. Ha giocato a destra imparando concetti nuovi, il secondo anno ha fatto il centrocampista per aver spazio e perché ha pure piedi buoni. Poi lo scorso anno ci han puntato tutti fortemente da centrale in Primavera e da lì ha fatto il salto. E’ un mix, più Bonucci che Chiellini: se ora fa l’ultimo salto, con un pizzico di fortuna può diventare devastante. Fisicamente, atleticamente, è tra i grandi, pare un novello Van Dijk
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…