Walter De Vecchi, ex allenatore di Manuel Locatelli, ha detto la sua a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole sul centrocampista italiano protagonista in questa stagione: “La sua è una crescita continua, è andato via dal Milan molto giovane e nel Sassuolo ha trovato una figura molto importante come quella di De Zerbi che gli ha fatto capire determinate cose. Il sapersi adeguare ai livelli che cambiano e alzare di volta in volta l’asticella è uno dei segreti del top player, E Manuel, senza ombra di dubbio, lo è.
Sta giocando molto bene davanti la difesa, ma in realtà può giocare in tutti ruoli. E in un certo calcio, può fare anche la mezz’ala. Lo ricordo con Barella nelle selezioni giovanili in un centrocampo a due: erano la coppia più bella d’Italia. Manuel, ancora oggi, è uno dei migliori del belpaese.
E’ il nuovo Kroos, lo penso ancora adesso. l’unica cosa che dovrà cambiare è il livello globale della squadra. La Juventus, dopo aver vinto tanto, è in un momento di ricambio e sono convinto che nei prossimi anni tornerà al vertice sia in Italia che in Europa. Il club fa bene a costruirli in casa con la Next Gen, per cui ci vorrà allo un altro po’ di tempo e pazienza. Nessun dubbio sul fatto che Manuel sarà una colonna in questa squadra”.
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…
George Weah ha parlato della prossima sfida tra Milan e Juve: l'ex calciatore, padre di…
Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…