[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus è stata protagonista assoluta del mercato di gennaio, con Cherubini e Arrivabene che hanno inserito in rosa due acquisti di assoluto valore: il centrocampista ex Borussia Moenchengladbach Denis Zakaria, e l’attaccante serbo Dusan Vlahovic, strappato alla Fiorentina per 70 milioni di euro. Due innesti che hanno migliorato sensibilmente la rosa a dissezione di Massimiliano Allegri, che ha perso nella stessa sessione di mercato Bentancur e Kulusevski, passati al Tottenham, e Ramsey passato ai Rangers.
Un mercato che ha cambiato e migliorato la fisionomia della squadra, che ora è pronta per lottare per tutti gli obiettivi in questa seconda parte della stagione. Con il mese di febbraio che volge al termine, in casa bianconera è anche ora di parlare di rinnovi, con molti giocatori in scadenza che dovrebbero prolungare il loro contratto e rimanere a Torino. De Sciglio, Perin, Bernardeschi, Cuadrado e Dybala, sono i giocatori in scadenza a fine anno, con il contratto della Joya che dovrebbe essere prolungato senza problemi visti gli accordi già raggiunti nello scorso inverno.
Oltre a questi però, i bianconeri stanno lavorando anche in prospettiva sul rinnovo di un giocatore ormai fondamentale per la squadra: il difensore Matthijs De Ligt, arrivato nel 2019 dall’Ajax per 75 milioni di euro, è cresciuto giorno dopo giorno all’ombra della Mole, affermandosi come uno dei migliori difensori del panorama europeo. Proprio per questo le richieste per il giocatore non hanno mai smesso di pervenire a Torino, e la Juventus avrebbe deciso di iniziare a lavorare sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024. Il giocatore si trova bene a Torino, e non avrebbe intenzione di lasciare la squadra: nonostante le parole di qualche tempo fa del procuratore Mino Raiola, il giocatore sembra intenzionato a continuare la sua carriera a Torino. A giugno entrerà in vigore la clausola rescissoria di 120 milioni di euro, e per questo i bianconeri stanno iniziando le contrattazioni per il rinnovo, così da non perdere il pilastro della loro difesa.
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…