[fncvideo id=659676 autoplay=true]
La Juventus ha svolto ieri la seconda giornata di allenamento dopo i tre giorni di riposo concessi da Andrea Pirlo. Il tecnico bresciano ha ritrovato la squadra alla Continassa, senza i dodici Nazionali, con la quale ha svolto due giornate di lavoro. Oggi la squadra scenderà in campo al mattino, e continuerà a preparare la sfida che, alla ripresa del campionato, la vedrà affrontare il Torino nel derby. I bianconeri non si possono più permettere passi falsi, vista la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Benevento, corsaro allo Stadium e vittorioso per 0-1.
Detto dei dodici giocatori in Nazionale, la Juventus in questi giorni sta lavorando a testa bassa, per cercare di uscire da un momento che è il peggiore degli ultimi nove anni. Al netto della Supercoppa Italiana vinta a gennaio e della finale di Coppa Italia ancora da disputare a maggio contro l’Atalanta, la stagione dei bianconeri li ha visti uscire dalla Champions League per mano del Porto, e il distacco di dieci punti dall’Inter in campionato sembra ormai incolmabile.
La carica dovrà partire da tutti i giocatori, primo su tutti il difensore centrale Matthijs de Ligt, in ritiro con l’Olanda, ma finito in questi giorni nelle chat bianconere, con i tifosi che a gran voce hanno chiesto la fascia per il prossimo anno. In attesa di tornare a Torino, De Ligt ha parlato in conferenza dei suoi compagni: “Preferisco giocare con De Vrij o Blind? Non è una cosa che mi riguarda, questo genere di decisioni spettano all’allenatore. Lui sa ciò che è meglio per la squadra. Daley è uno dei migliori giocatori con cui ho giocato. Stefan gioca in Italia, è un giocatore più fisico e in fase difensiva è più forte di Daley. Penso che dipenda anche dagli avversari, In squadra c’è anche Natan Ake e altri giocatori. Abbiamo tante opzioni, magari sarò io a restare fuori. Queste decisioni spettano all’allenatore e dipendono dalla partita, noi giocatori facciamo ciò che ci viene chiesto”.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…