Juve News

De Ligt: “Allegri mi aiuta tantissimo, Bonucci e Chiellini..”

Il difensore della Juventus Matthijs De Ligt ha parlato intervistato dai microfoni di DAZN della sua esperienza in bianconero: “Allegri è un allenatore con grande esperienza che sa di calcio, che ha vinto tanto con Juventus e Milan. Sono contento che sia lui ad allenerai ora, è molto importante per la mia crescita. Tatticamente mi aiuta tantissimo, lui ha quest’idea di giocare per tutti i novanta minuti con la giusta mentalità, per vincere la partita. Non è importante se giochiamo un calcio bello o brutto, l’unica cosa che conta è vincere”.

Ho parlato tantissimo con Bonucci e Chiellini, loro sono un riferimento molto importante per le vittorie che hanno ottenuto con la Juventus e l’Italia. Io ho tanta forza fisica e ho un buon feeling con la palla, ma mi hanno consigliato di stare concentrato e tranquillo per tutta la partita: questo lo sente anche la squadra, con la tranquillità tutte le squadre giocano meglio”.

“Se non avessi fatto il calciatore sarei diventato un pallavolista. Tutti sottolineavano, soprattutto il primo anno, i miei interventi con la mano. A dire la verità non lo so, ho sempre pensato di fare il calciatore, ho fatto tutto per diventarlo e sono contento di com’è andata. I miei genitori tennisti? Sì, ho giocato a tennis per sei-sette anni: mi piaceva ma non come il calcio, il mio amore. Mi è sempre piaciuto giocare con gli amici. Il tennis è uno sport troppo individuale, mi piace di più giocare con la squadra. Con il padre della mia fidanzata parliamo tanto di calcio, lui ha giocato e sa come funziona questo mondo. È sempre bello parlare con lui che ha più esperienza di me”.

Chiusura sull’avversario peggiore: “Affrontare un attaccante come Lewandowski è difficile perché lui ha tanta esperienza e non ha bisogno di giocare sempre bene visto che ha un grande senso del gol, che rende tutto più complicato per un difensore”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024