[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus ha concluso questo miniciclo di partite di novembre con la vittoria contro la Fiorentina in campionato, arrivata dopo le due battute d’arresto contro Verona e Sassuolo. I bianconeri sono a 14 punti dalla coppia di testa della classifica di Serie A, formata da Milan e Napoli, con il ritardo dovuto al disastroso avvio di stagione, e alle due sconfitte subite nelle ultime giornate, che probabilmente hanno messo la parola fine alle velleità di Scudetto degli uomini di Massimiliano Allegri. La squadra comunque sembra stia iniziando a riprendersi, soprattutto mentalmente, e lo testimonia il passaggio del turno ottenuto in Champions League con due giornate d’anticipo: le partite restanti contro Chelsea e Malmo serviranno per confermare il primo posto nel girone, che garantirebbe un sorteggio più agevole.
I bianconeri ora dovranno concentrarsi sul campionato per cercare di ridurre il distacco dalla testa della classifica, con le partite con Lazio e Atalanta alla ripresa che diranno molto delle speranze della squadra. Intanto molti giocatori hanno risposto alle convocazioni delle rispettive Nazionali, con Massimiliano Allegri che è rimasto alla Continassa con solio 8 giocatori. Tra i convocati nelle varie selezioni figura anche il centrale Matthijs De Ligt, che ha approfittato dell’arrivo in Olanda per andare a trovare i suoi ex compagni.
Il difensore è stato infatti ospite dell’Ajax, impegnato nella sfida casalinga contro il Go Ahead Eagles, che ha deciso di riservargli un ultimo premio e un ultimo saluto ai suoi vecchi tifosi prima dell’inizio del match: “Sono all’estero da più di due anni e guardandomi indietro mi sono reso conto di quanto sia speciale l’Ajax. Anche i miei compagni alla Juventus si sono resi conto che il club è tornato sulla mappa del calcio. Dopo la partita contro il Borussia hanno addirittura chiesto cosa usassimo…. Scherzi a parte, è bello vedere come sta andando l’Ajax: credetemi, nessuno vuole giocarci contro. Mi rende orgoglioso vedere così tanta passione, mi mancate tanto. A presto”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AFCAjax/status/1457422436002115586?”]
Causio ha parlato della Juve di Thiago Motta: per l'ex calciatore, il tecnico dei bianconeri…
Impallomeni ha commentato l'ultimo risultato in Champions della Juventus, il quale non comprometterebbe la qualificazione…
Massimo Brambati è ritornato sulla campagna rafforzamento della Juve: per l'ex calciatore, molti calciatori non…
De Leonardis ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per lo scrittore, queste…
Nuove indiscrezioni in casa Juventus raccontano quello che potrebbe succedere sul fronte legato al calciomercato
Riccardo Trevisani ha parlato dell'attuale Juventus: per il giornalista, la squadra bianconera sarebbe solo al…