Il presidente del napoli Aurelio De Laurentiis, ha parlato intervistato dai microfoni di TNT, ai quali ha detto la sua sul futuro del calcio, sulla UEFA, e sulla Superlega, con il nuovo progetto presentato per il torneo che potrebbe prendere vita.
“Ritengo che la Superlega sia una grossa stupidata, non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. È chiaro che la formula UEFA è una formula antica che andrebbe cambiata, allora bisognerebbe sedersi a tavola con la UEFA e capire come portare soldi, almeno 10 miliardi. Qui il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i giocatori appartengono ai club e c’è il rischio di incidenti che nessuno ti ripaga”.
” Soprattutto, si stanno tenendo in poca considerazione i tifosi, ma vorrei dire alla UEFA che senza i tifosi, il calcio muore. Ma il tifoso è tifoso innanzitutto del campionato nazionale, poi ci sono le coppe europee. Facciamo un unico torneo internazionale che porti 10 miliardi sul tavolo: forse la Uefa potrebbe lasciar fare alle Leghe europee e limitarsi ad un lavoro di segretariato”.