Sono state rese note le date relative alle competizioni della prossima stagione con la Serie A 2022-2023 e la Champions League, ma anche il resto delle Coppe Europee, che partiranno molto in anticipo rispetto al normale, a causa del Mondiale in Qatar, che priverà le squadre dei loro giocatori a partire dal 13 novembre. In quella data si giocherà la quindicesima giornata di Serie A, con i calciatori che torneranno ai rispettivi club dopo il Mondiale e le vacanze natalizie.
La Serie A prenderà il via dopo la finale della Supercoppa italiana, attualmente fissata venerdì 12 agosto, con il primo turno che si disputerà domenica 14 (con anticipi al sabato e posticipi al lunedì per chi sarà protagonista della Supercoppa), poi ogni week end con la quarta giornata che si giocherà mercoledì 31. Squadre ancora in campo il 4, 11 e 18 settembre, con la sosta per le nazionali dal 19 al 27 settembre, per poi lasciare il i gicoatgiocatoriori al campionato tutti i week end di ottobre 2, 9, e tre partite a novembre il 6, l’infrasettimanale del 9 e il 13.
Nel 2023 si riprenderà prima dell’Epifania, con la sedicesima giornata del 4 gennaio, poi la diciassettesima l’8, la diciottesima il 15 e la diciannovesima il 22. In mezzo gli ottavi di Coppa Italia, divisi in due tranche di 3 giorni 10-12 e 17-19. I quarti della coppa nazionale, anche questi in gara secca, saranno invece concentrati in tre giorni: 31 gennaio, 1 e 2 febbraio. Le semifinali poi saranno molto più avanti nel calendario, e sono fissate per il 4 e il 5 aprile quelle d’andata e il 25 e il 26 quelle di ritorno, con la finale in programma mercoledì 24 maggio.
La fase a gironi della Champions League invece, che solitamente termina a dicembre, la prossima stagione terminerà mercoledì 2 novembre. La prima giornata della fase a gironi inizierà il 6-7-8 settembre, con l’8 in campo Europa League e Conference League; la seconda giornata ci sarà il 13, 14 e 15 settembre, poi la terza il 4-5-6 ottobre, la quarta l’11-12-13 ottobre, la quinta il 25-26-27 ottobre e la sesta il 1-2-3 novembre. La finale di Champion League si disputerà sabato 10 giugno a Istanbul, mentre le altre finali sono state fissate il 7 giugno quella di Europa League a Budapest e il 31 maggio quella di Conference League.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…