Mentre la vicenda societaria e giudiziaria occupa i pensieri della proprietà e dei tifosi della Juventus, la dirigenza sportiva deve cominciare a pensare al mercato di riparazione. Se infatti la squadra deve ancora tornare ad allenarsi, con diversi assenti impegnati al Mondiale, gennaio si avvicina. E le trattative vengono intavolate già nelle settimane precedenti. Ma quali sono le date della sessione invernale?
Il mercato di gennaio aprirà i battenti lunedì 2 gennaio. Due giorni prima della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio, quando la Juventus affronterà in trasferta la Cremonese nella ventunesima giornata. Sarà una situazione inedita, visto che il mercato inizierà a circa due settimane dalla finale del Mondiale, in programma il 18 dicembre. Una contingenza che potrà modificare i prezzi dei cartellini o mettere in luce talenti in modo definitivo.
Il calciomercato poi si chiuderà il 31 gennaio. La stessa data è stata adottata dai principali campionati europei: Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Saranno invece diversi, da paese a paese, gli orari in cui scoccherà il gong della fine. Nonostante la situazione societaria, la Juventus sta già lavorando per rinforzarsi e continuare la risalita in classifica cominciata nelle ultime settimane prima della sosta. Allegri ha già fatto le sue richieste.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…