Danilo: "Dobbiamo continuare a migliorare, la continuità fa la differenza" - JuveNews.eu

Danilo: “Dobbiamo continuare a migliorare, la continuità fa la differenza”

Il difensore della Juventus ha parlato dopo la partita pareggiata contro il Villareal e valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus ha iniziato ieri sera la sua avventura nella fase finale della UEFA Champions Legue, con i bianconeri che sono scesi in campo per giocare l’andata degli ottavi di finale della competizione. La squadra di Massimiliano Allegri ha pareggiato per 1-1 contro il Villareal all’Estadio de la Ceramica, con il risultato della partita che lascia in bilico la qualificazione: con la destituzione della regola relativa ai gol in trasferta, alla Vecchia Signora serve un solo risultato per passare il turno, la vittoria, che Vlahovic e compagni cercheranno nella gara di ritorno in programma il 16 marzo a Torino.  

La partita di ieri sera ha segnato un altro passo in avanti nella crescita della Juventus, che dopo un grande primo tempo di pressione e palleggio, ha subito la squadra di Emery nella difesa, fino a subire il gol del pareggio messo a segno da Parejo, che ha risposto al vantaggio siglato dopo 30 secondi dall’inizio del match da Vlahovic.

Al termine della partita, il difensore della Juventus Danilo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente abbiamo sbagliato sul gol subito, eravamo messi male. Sono i dettagli che fanno la differenza, dobbiamo avere più attenzione in queste circostanze, ma c’è la seconda partita e possiamo giocarci il passaggio a Torino”.

Avete giocato con la difesa a tre, perché questo modulo?
“Siamo un po’ in emergenza in difesa e abbiamo provato a essere più coperti dietro. Serve questa disponibilità di cambiare modulo, anche durante la partita. Abbiamo fatto la partita giusta, a volte abbiamo accettato troppo il palleggio del Villarreal, ma possiamo giocarci il passaggio al Torino”.

A volte questo atteggiamento in campionato non c’è.
“Credo sia normale per una squadra in crescita, nel calcio ci vuole continuità e noi abbiamo cambiato troppo negli ultimi anni. Ci stanno questi cambi di atteggiamento, dobbiamo migliorare il più presto possibile perché sappiamo che la continuità fa la differenza”.

x