Il difensore brasiliano della Juventus Danilo, è stato premiato alla XXV edizione del Premio L’Altropallone, premio dedicato a chi cerca di trasmettere i valori di inclusione, educazione, uguaglianza all’interno dello sport.
“Cerchiamo di trasmettere una speranza e un’opportunità. Attraverso il pallone vogliamo dimostrare ai bambini che è possibile sognare, e anche senza diventare dei professionisti, si può trovare comunque la felicità. Per questo anche avere una buona pagella è molto importante”.
“Per combattere il razzismo, secondo me la cosa principale è l’educazione, dobbiamo ripartire sempre dai più piccoli. Saranno loro che un giorno fermeranno il razzismo”.
“La Juventus non ci permette di non dare il 100% in ogni partita, sappiamo che ci aspetta una stagione difficile ma sogno di tornare a vincere: so quanto è bello farlo con questa maglia e con la nostra gente. Negli ultimi anni abbiamo sofferto un po’ di più di quello che pensavamo e ora possiamo e dobbiamo tornare a regalare una gioia a noi stessi e ai tifosi”.