Danilo, calciatore della Juventus, ha detto la sua ad un evento. Ecco le sue parole: “E’ molto importante e provo a seguire questo insegnamento anche fuori dal campo da calcio. Io penso che dobbiamo sempre ricordare e aiutare il posto da dove veniamo. Lì c’è ancora la mia famiglia, è dove ho tirato i primi calci al pallone e tramite lo staff locale cerchiamo di trasmettere una speranza e un’opportunità. Bicas è una piccola città e spesso si ha l’impressione che per raggiungere il successo si debba andare nelle città più grandi, ma tramite il calcio vogliamo dimostrare ai bambini che è possibile sognare, e anche se non si diventerà dei professionisti, si possa trovare la felicità in altri aspetti.
Io a scuola ero veramente bravo, perché ho sempre riconosciuto l’importanza dello studio e poi anche perchè avevo sempre la mia mamma addosso che spingeva a farmi studiare perché ne conosceva l’importanza. Per noi ora è sempre un motivo di orgoglio vedere quelli bravi in campo ma io penso che alla fine sono le caratteristiche umane a fare la differenza. Andare bene a scuola, avere empatia verso i compagni, saper avere pensieri giusti, con educazione, è la cosa principale per diventare una persona di spessore, portandoti a conquistare le cose importanti nella vita.
Andrò a casa a riposare un po’, sicuramente passerò a fare una visita ai bambini in accademia per chiacchierare e giocare un po’ con loro. Per loro è un momento importante, ma anche per me: imparo tanto e mi da tanto ossigeno per andare avanti, vedendo nei loro occhi la voglia di andare oltre, come tutti i bambini”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Pasquale Salvione, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Il sito ufficiale del Monza ha pubblicato una nota sulla partita con la Juventus, comunicando…
Ariedo Braida, dirigente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato dei…