Tanti auguri Danilo! Il brasiliano sarà il nuovo capitano della Juve

Tanti auguri Danilo! Il brasiliano sarà il nuovo capitano della Juve

Danilo
La Juve festeggia il compleanno di Danilo: il brasiliano si prepara a diventare il nuovo capitano della Vecchia Signora

Giornata di festa in casa Juve, che oggi festeggia il compleanno di Danilo: “Compleanno nel pieno della preparazione, compleanno in famiglia. Danilo spegne oggi 32 candeline e festeggia insieme a tutti noi, pronto a ripartire. Ci aspetta un’altra annata molto intensa da vivere, con lui come punto di riferimento in campo e fuori. Il suo contributo, nell’ultima stagione, è stato fondamentale; lo testimoniano i numeri (è stato il giocatore più utilizzato), ma non solo. Con il suo carisma, la sua energia e la sua disponibilità ha saputo dare un’enorme mano a tutta la squadra in ogni momento, conquistando ancora di più anche l’affetto di tutti i tifosi. Una garanzia, insomma, proseguendo il percorso avviato fin dal suo arrivo nell’estate 2019. Quella che è appena cominciata, infatti, sarà la quinta stagione in bianconero per Danilo. Non potremmo essere più felici di festeggiare il suo compleanno ancora insieme. Tanti auguri, Dani!”. (juventus.it)

Dal suo arrivo a Torino il brasiliano è diventato una colonna portante della difesa bianconera: sempre presente, sempre attento, mai una parola fuori posto. Per i tifosi della Juve Danilo è diventato un idolo, uno dei pochi giocatori a rispettare sempre e in ogni momento i valori della maglia anche nei momenti più difficili.

Non è un caso quindi che quando pochi giorni fa è tornato alla Continassa i tifosi abbiano intonato il coro: “Un Capitano, c’è solo un Capitano”. Un coro destinato a diventare realtà perchè Manna e Giuntoli hanno comunicato a Bonucci di essere fuori rosa e quindi l’ex Manchester City sarà con ottime probabilità il nuovo capitano della Juve. Più complesso invece il discorso sul vice capitano. Szczesny è quello che sta da più tempo a Torino, ma ha spesso lasciato il compito ad altri. Locatelli e Chiesa rispecchiano l’italianità della squadra, mentre Rabiot è sempre più al centro del progetto. Staremo a vedere.