[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus ha trovato ieri pomeriggio la prima vittoria del campionato, imponendosi per 2-3 sul campo dello Spezia, in una partita sofferta e vinta con i denti e con carattere: al vantaggio firmato da Kean nel primo tempo, lo Spezia ha risposto con un uno due a cavallo dei due tempi che hanno portato il risultato sul 2-1. Dopo un forcing durato tutta la ripresa i bianconeri hanno acciuffato con Federico Chiesa il pareggio, per poi trovare nel finale il gol vittoria di De Ligt. Una vittoria sofferta appunto, ma anche cercata e voluta fortemente da tutta la squadra: emblematico che a segnare siano stati tre dei giocatori rimasti fuori nella partita contro il Milan, e che dopo lo sfogo in conferenza di Massimiliano Allegri hanno risposto presenti.
Una prova di carattere quindi, che ora dovrà avere seguito nelle prossime partite: domenica a pranzo è di nuovo tempo di campionato, con la Sampdoria che arriverà allo Stadium dove la Juventus cercherà la prima vittoria casalinga della stagione. Dopo la sfida con i blucerchiati a Torino arriverà il Chelsea, per la seconda partita del girone di Champions League. Ieri sera la squadra ha mostrato sofferenza e carattere, attributi che sono mancati nelle prime partite attirando sulla squadra feroci critiche. Sia dall’interno che dall’esterno sono arrivati interrogativi sulla squadra, a cui ieri parzialmente i bianconeri hanno risposto: c’è comunque molto da lavorare ancora, come ricordato da Allegri al termine del match, e come confermato dal difensore brasiliano Danilo, che attraverso i suoi profili social non ha lesinato critiche alla sua prestazione e alla squadra.
“Prendiamo questi 3 punti con la giusta rabbia, ma siamo consapevoli di poter dare di più. Io per primo, non sono soddisfatto della mia prestazione.Possiamo solo continuare a lavorare giorno per giorno e sostenerci sempre, come una vera famiglia! Questa è la vittoria che deve cambiare la nostra situazione! Forza Juve!”
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CUIt6O9oGnd/”]
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…