Juve News

Dalla Spagna: Pjanic torna a Torino con l’ingaggio ridotto

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

La Juventus ha disputato ieri sera la partita contro il Barcellona valevole per il Trofeo Gamper, che ha visto affrontarsi sia la formazione della prima squadra maschile, che quella femminile dei due rispettivi club. Sia la squadra maschile che quella femminile bianconere sono uscite sconfitte dalle partite, con la squadra di Joe Montemurro che ha perso contro le Campionesse d’Europa in carica per 6-0, e la squadra di Allegri che è stato sconfitta per 3-0. La partita è stata anche però sin pretesto per far incontrare i presidenti delle due squadre: nei colloqui tra il Presidente Agnelli e quello del Barcellona, si è parlato del trasferimento del bosniaco Miralem Pjanic in bianconero, che tornerebbe sotto la Mole dopo una sola stagione.

Dopo le voci riportate dal giornale spagnolo El Mundo Deportivo, che parlava di come i due club fossero d’accordo quasi su tutto per il trasferimento del bosniaco, anche il resto della stampa spagnola inizia si è allineata al pensiero del giornale Catalano. Stando a quanto riporta il quotidiano Sport infatti, il Barcellona avrebbe raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento di Pjanic   sulla base di un prestito gratuito per una stagione, rinnovabile per una seconda. La volontà del giocatore stesso è chiara, con Pjanic che si è anche detto disposto a decurtarsi l’ingaggio pur di tornare a Torino,

Il direttore sportivo bianconero Federico Cherubini sta intanto lavorando sull’altro fronte, quello riguardante Manuel Locatelli, con il Sassuolo che ha ricevuto l’ultima offerta bianconera. Il giocatore vuole giocare a Torino e alla Juventus, e la dirigenza neroverde ha ricevuto comunicazione dalla Juventus di non voler trattare ulteriormente il giocatore dopo l’ultima offerta. Anche in questo senso è quindi da valutare la mossa legata al calciatore bosniaco, con la Juventus che ritroverebbe comunque un giocatore già avvezzo all’ambiente bianconero, e che con Massimiliano Allegri ha giocato alcune delle sue migliori stagioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ori: “La Juventus non deve rinunciare alla difesa a tre”

Ori ha parlato del possibile passaggio alla difesa a 4 per la Juve: per il…

11/04/2025
  • Juve News

Juve, Pavan: “Prossime 3 gare un esame per la difesa”

Massimo Pavan ha parlato del reparto difensivo della Juve: per il giornalista, le prossime 3…

11/04/2025
  • Juve News

Rassegna Juve – City e Liverpool tentano Cambiaso

La rassegna di venerdì 11 aprile: Cambiaso potrebbe essere agli sgoccioli della sua esperienza alla…

11/04/2025
  • Juve News

Laudisa: “Per Conte la tentazione Juventus è forte”

Claudio Laudisa ha parlato dell'allenatore Antonio Conte: per il giornalista, la tentazione del tecnico di…

10/04/2025
  • Juve News

Novellino: “Tudor ha riportato la normalità alla Juventus”

Walter Novellino ha parlato dell'impatto di Igor Tudor alla Juventus: per l'allenatore, il tecnico ha…

10/04/2025
  • Juve News

Brambati: “Consiglierei Tonali alla Juventus”

Massimo Brambati ha parlato del centrocampista Sandro Tonali: per l'ex calciatore, il giocatore sarebbe un…

10/04/2025