[fncvideo id=679923 autoplay=true] Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato ieri ai microfoni di GR Parlamento circa la capienza negli stadi di calcio italiani, ancora ferma al 75%. La critica del presidente della Lega Serie A è rivolta al Governo che, nonostante cinema e teatri siano tornati al 100% della capienza, gli stadi ancora non sono tornati al massimo degli spettatori. Queste le sue parole: “Capienza negli stadi? Il Green pass è fondamentale, però deve valere per tutti e per tutte le attività. Non è proprio possibile vedere nei cinema al chiuso il 100% del pubblico e negli stadi avere solo il 75%, non è veramente possibile. Il derby tra Milan e Inter di ieri è stato un grande spot, peccato non ci sia stato il 100% di pubblico così come è un peccato che l’Italia, nella sfida decisiva contro la Svizzera, non potrà avere il pieno supporto dell’Olimpico di Roma.
Abbiamo meno contagi e siamo più avanti nella vaccinazione di Inghilterra e Spagna contro il coronavirus, che hanno aperto gli impianti sportivi al 100% da mesi ed hanno ricoveri e intensive sotto controllo sempre e comunque. Il derby di ieri sera avrebbe potuto fatturare 1,5 mln in più. Ristori per la Serie A dal Governo? Non abbiamo chiesto ristori, ma solo la rateizzazione dei contributi fiscali della seconda parte del 2021. Poi i tifosi non si devono stupire se le nostre big sono costrette a vendere i giocatori perché mancano risorse per competere, è brutto da dire ma è così.
La Supercoppa? L’amministratore delegato della Serie A De Siervo è stato in Arabia Saudita la settimana scorsa, in questo momento le alternative sono giocare a Milano o in Arabia Saudita, sono solo queste due e dobbiamo scegliere. Questa settimana avremo un Consiglio di Amministrazione e dovremo prendere una decisione finale. Sapremo dopo giovedì date e luogo della manifestazione“.
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Thiago…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Nuove indiscrezioni raccontano molto chiaramente come il prossimo futuro possa riservare delle sorprese davvero niente…