Daino: "Il gioco della Juventus penalizza gli attaccanti. Ma Vlahovic..." - JuveNews.eu

Daino: “Il gioco della Juventus penalizza gli attaccanti. Ma Vlahovic…”

Dusan Vlahovic
Daino si è focalizzato sul gioco offensivo della Juventus: per l'ex calciatore questo spiegherebbe solo in parte i problemi avuti da Vlahovic

Dagli studi di SportitaliaMercato, Daniele Daino ha parlato dei limiti palesati dall’attacco della Juventus in questa stagione. Ecco le sue parole: ““Sicuramente la Juventus non fa del gioco offensivo la sua caratteristica primaria, Allegri lo conosciamo, ha una filosofia e una mentalità che non porta la Juventus a creare quelle 20 occasioni a partita come fanno altre squadre. Questo chiaramente penalizza gli attaccanti, però non deve essere una giustificazione per un giocatore che è stato pagato 75 milioni. E’ vero che Vlahovic alla Fiorentina aveva dei rifornimenti importanti, perché Italiano è un allenatore che crea tante occasioni in tutte le partite, però è anche vero che ho visto dei gol di Vlahovic dove li faceva lui da solo, si girava, puntava, dribblava e andava in gol. Ecco, queste giocate ancora nella Juve non le ho viste”.

Daino ha proseguito: “Poi è vero che indossare la maglia della Juventus – con tutto il rispetto – non è come indossare la maglia della Fiorentina, ha un peso ovviamente differente, la Juve gioca sempre per vincere, deve essere protagonista.  Ed è un peso su un giovane che poi è inserito in un gioco in cui si creano pochissime occasioni. E se non ti fai trovare pronto nelle poche occasioni che hai, passa una domenica, ne passano due, passa un mese che non fai gol e  a livello psicologico è difficile rialzarsi. Vlahovic è un ragazzo con grandissime qualità, lo dimostra il gol al Frosinone. Sta tutto nel giocatore, ritrovare un po’ di entusiasmo, non penso che ci siano problemi con Allegri, anche perché il tecnico e la società hanno puntato su di lui la scorsa estate”. 

x