Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando della stagione appena conclusa. Ecco le sue parole: “I tifosi juventini devono essere sempre positivi, la scorsa stagione è meglio archiviarla subito. Ma se dovessimo commettere nuovamente i soliti errori, allora non vinceremo mai niente. Bisogna comprare i giocatori buoni, non ci sono alternative. Servono quelli funzionali al progetto, in particolare occorre qualcuno di intelligente a centrocampo e in difesa. Ci vuole un giocatore capace di dettare i tempi di gioco”.
Sugli acquisti da fare nel calciomercato, soprattutto nel pacchetto difensivo, visto che Chiellini è andato via, e gli altri centrali, escluso De Ligt, non hanno l’esperienza o l’affidabilità per prendere il posto dell’ex Livorno: “Bonucci non è eterno e con de Ligt vorrei vedere un grande difensore. Identikit? Quelli che piacciono a me giocano nel Manchester City e nel Real Madrid, ma anche quelli che sento non sono male. Chiellini non c’è più, Demiral è stato riscattato dall’Atalanta, la Juve dovrà rimpiazzarli. Koulibaly è da prender subito! Chi è che non lo vorrebbe? Così strapperebbe uno dei giocatori più importanti al Napoli come fece qualche anno fa con Higuain, bisognerà vedere però se il Napoli sarà disposto a venderlo oppure no”.
Su Dybala, che si avvicina sempre di più all’Inter, e gli innesti in attacco, con Angel Di Maria che sta temporeggiando prima di dare una risposta definitiva alla Vecchia Signora: “Quello sarebbe un guaio, perché così vai a rinforzare una squadra già forte come l’Inter. Bisognava far di tutto per trattenerlo, non è che se ne trovano molti come lui in giro. Tutti i tifosi sarebbero disperati nel vederlo in nerazzurro. Di Maria? E’ un giocatore diverso, ma i bravi giocatori devono venire alla Juve. Ha dimostrato al Psg che è un ottimo giocatore, può far bene in Italia”.