Dopo le sei vittorie consecutive con cui si era concluso il 2022, il 2023 della Juve inizia con altri tre punti. Allegri è stato costretto a fare i conti con una lunga serie di infortuni e nonostante questo i bianconeri sono riusciti a rendersi pericolosi in più di un’occasione, a mantenere la porta inviolata e vincere. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?
Tra i TOP impossibile non parlare di Danilo, che ormai è una vera e propria colonna portante di questa squadra. Il brasiliano è un punto fermo per Allegri, vero leader della squadra. Promosso anche l’autore del gol vittoria Milik, cecchino su calcio di punizione. Più che positiva anche la prova del giovane Soulè, particolarmente pericoloso nel primo tempo. Certo, come esterno di centrocampo ci si aspetterebbe qualche lettura difensiva in più, ma c’è spazio per migliorare.
Passando invece ai FLOP, male il centrocampo, con McKennie e Locatelli sottotono. Il centrocampista italiano, in particolare, non è riuscito a dettare i tempi di gioco, in difficoltà di fronte al pressing avversario. E a proposito di difficoltà, non particolarmente positiva la prestazione di Gatti, decisamente il peggiore nella retroguardia bianconera.
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…