Dopo la fine della sua avventura al Manchester United, Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare l’Europa e trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al Nassr. Una mossa che ha sorpreso molti, vista come un drastico calo nella carriera di uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Confrontandosi con un campionato nettamente meno competitivo l’impressione era che l’ex Juve avrebbe dominato la Saudi League. La realtà dei fatti è stata però ben diversa.
Se da un lato CR7 ha segnato 14 gol in 16 presenze con l’Al Nassr, l’arrivo del fuoriclasse portoghese non è servito alla squadra araba a vincere il campionato. Ronaldo è arrivato secondo in classifica, è stato eliminato da Coppa e Supercoppa Araba, ma soprattutto i tifosi hanno cominciato a criticarlo pesantemente. Gli atteggiamenti in campo e fuori dell’ex Juve non sono piaciuti ai fan arabi, che hanno cominciato a fischiarlo. Insomma, la prima stagione di CR7 all’Al Nassr non è stata tutta rosa e fiori come ci si sarebbe potuti aspettare. Come se non bastasse la Saudi League ha anche escluso il portoghese dalla squadra della stagione.
TOP 11 Saudi League (4-3-3): Grohe; Olayan, Hegazy, Sharahili, Konan; Romarinho, Luiz Gustavo, Kaku; Al-Buraikan, Ighalo, Batna.
Il portoghese non è però il genere di persona che si intimorire da poco e come sempre fatto nel corso della sua lunga carriera è pronto a segnare e vincere ancora. Intervenuto a margine della presentazione della sua acqua alcalina Ursu CR7 ha infatti detto: “Sono sempre stato una persona molto determinata e molto professionale. La salute non è tutto, ma tutto è niente senza la salute. Sono già a fine carriera. Al massimo giocherò ancora due o tre anni. Non escludo in futuro di possedere un club. È una cosa a cui ho pensato anni fa e forse lo acquisterò”. Altri due o tre anni, poi si vedrà.
Franco Ordine, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento della Vecchia…
Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…
Nicolò Schira ha parlato dell'eventualità di un arrivo di Milan Skriniar alla Juve: per il…
Nicolò Schira ha parlato dei piani di rafforzamento della Juve per Gennaio: dopo l'infortunio di…
Nessun colpo di scena per quanto riguarda il fronte Cabal: per il difensore gli esami…