[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’opinionista Alessandro Costacurta ha parlato della Juventus di Massimiliano Allegri: “Continuiamo a dire che questa è una squadra forte, ma secondo me non è così. La fase calante dei senatori ha inciso. Questa non è una squadra che può lottare per lo scudetto”. Parole dure quelle dell’ex Milan, ma che potrebbero nascondere una cocente verità. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo la Juventus è diventata una squadra ‘normale’. Qualche giocatore è decisamente molto forte (magari non ai livelli del portoghese), ma sono molti di più quelli che stanno deludendo.
Szczesny in porta dopo alcune partite veramente disastrose è tornato ad essere un portiere affidabile, su cui poter contare. In difesa de Ligt è un giocatore di altissimo livello, così come Chiellini e Bonucci. I due italiani però hanno ormai una certa età e tra infortuni e problemi di vario tipo non sono più quelli di una volta. Discorso simile per Alex Sandro: che fine ha fatto il vero terzino brasiliano? Un tempo era un top player… ora Pellegrini sta convincendo più di lui. Dall’altra parte Danilo e Cuadrado sono ancora ottime scelte, ma anche in questo caso l’età è quella che è.
A centrocampo Locatelli e Chiesa sono le star. McKennie e Kulusevski sono ancora giovani e con ampi margini di miglioramento. E il resto? Rabiot, Bentancur, Arthur e Ramsey sono tutte delusioni, chi più chi meno. Bernardeschi è un caso particolare: flop assoluto fino alla scorsa stagione, riscoperto quest’anno da Allegri. In attacco Dybala è la superstar. Morata e Kean fino ad ora non hanno convinto. Kaio Jorge è giovanissimo, forse troppo giovane. Di tutta la rosa bianconera, chi giocherebbe nei top club di Serie A (Inter, Napoli, Milan)? In pochi, forse solo de Ligt, Chiesa e Dybala. E al contrario: quanti giocatori di quelle squadre farebbero comodo alla Juventus? Molti. Forse Castacurta ha ragione… non è più una grande squadra.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…