Juve News

Corsa Scudetto: il Napoli vince ancora, altro stop Inter

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

In vetta continuano a salire e scendere le quotazioni delle squadre, come in un momento indecifrabile in borsa. Il sabato pomeriggio della Serie A infatti aveva in programma gli impegni di Napoli e Inter, rispettivamente seconda e terza in campionato. La squadra partenopea era impegnata alle 15 contro l’Udinese di Cioffi. Spalletti e i suoi si sono ritrovati sotto a metà del primo tempo con il gol di un ispirato Deulofeu. Un inizio in salita che non ha precluso il successo agli azzurri. A risollevare le sorti del Napoli ci ha pensato ancora una volta Osimhen. Prima il pareggio con un altro gol di testa, poi un colpo da attaccante in area piccola per la rete che ha siglata il risultato finale sul 2-1. La squadra di Spalletti ha così agganciato momentaneamente il Milan in vetta alla classifica a quota 63.

L’Inter era chiamata a rispondere al successo in rimonta di Osimhen e compagni. A San Siro alle 18 arrivava un avversario ostico come la Fiorentina di Italiano. Nel primo tempo la squadra di Inzaghi non è riuscita a portare moltissimi pericoli e quando lo ha fatto ha trovato un ottimo Terracciano ad opporsi. A inizio ripresa poi la squadra viola ha trovato il vantaggio con Torreira. Reazione istantanea dei nerazzurri con il pareggio di Dumfries. La squadra di casa poi ci prova ancora e sfiora il gol nel finale con Sanchez. Alla fine però è un altro 1-1 per l’Inter, come a Torino. La squadra nerazzurra quindi sale a quota 60 in classifica, perdendo altro terreno dalla testa.

Stasera il Milan sarà impegnato a Cagliari. Una trasferta insidiosa che rappresenta l’occasione per rimettere tre punti tra sé e il Napoli e allungare ulteriormente sui cugini nerazzurri, andando a +6. Domani pomeriggio la Juventus affronterà la Salernitana all’Allianz Stadium. Con una vittoria sulla squadra campana, i bianconeri si porterebbero a un solo punto di distanza dall’Inter. E dopo la sosta ci sarà proprio il Derby d’Italia. Un’occasione per sorpassare la squadra di Inzaghi al terzo posto, anche se l’Inter dovrà poi recuperare la partita di Bologna. Ma scavalcare gli storici rivali avrebbe un grande valore e sarebbe un’importante spinta emotiva. Tutto però passa dalla gara contro i granata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Bologna-Juventus, Kalulu a Dazn: “Vittoria fondamentale. Su Bremer…”

Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juventus, Spalletti a Dazn: “Cabal? Ogni tanto deve imparare a correggere la sua emozione”

Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…

14/12/2025
  • Juve News

RIVIVI IL LIVE| Bologna-Juve 0-1, è finita! Tre punti d’oro per i bianconeri

Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juve, Chiellini a Dazn: “Le parole di Elkann sono state importanti. Sul rinnovo di Yildiz…”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juventus, Cambiaso a Dazn: “Oggi abbiamo una partita importantissima”

Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti

Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…

14/12/2025