[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Il giornalista Filippo Cornacchia ha parlato a tutto tondo della situazione mercato della Juventus alla tv di calciomercato.it. Queste le sue parole: “Se dovesse andare via Alex Sandro, la priorità sarebbe il terzino sinistro e il preferito sarebbe Emerson Palmieri. In attacco qualcosa si farà. Morata non è un discorso a breve, se ne parlerà a fine maggio per cercare di far abbassare le richieste dell’Atletico. Va tenuto in considerazione Raspadori, le sue quotazioni sono in crescita. Giacomo è un piccolo Chiellini come mentalità e questo piace come comportamento. Io insisto su di lui perché è un 2000 ma è molto uomo, ha un equilibrio che difficilmente si riscontra in uno della sua età. E’ perfetto per lo stile Juventus e i bianconeri ci stanno pensando seriamente. E’ giusto pensare ad un futuro leader. Kean in teoria è un acquisto obbligato anche se nel mercato di obbligato non c’è niente. Qualcosa in estate si può aprire, come il Psg, dove ha fatto bene e ha lasciato un ottimo ricordo“.
Su Arthur: “E’ stato molto bravo, lui sarebbe dovuto andar via a gennaio ma poi è riuscito a conquistare la fiducia di Allegri, che è stato molto contento di tenerlo. Non so cosa succederà a giugno, dipenderà dall’offerta. Potrà partire e a quel punto la Juventus proverebbe a prendere Jorginho, appena si potrà parlare col Chelsea. Jorginho ha un anno di contratto che non rinnoverà. E’ chiaro che per il suo arrivo serve l’addio di Arthur“.
I rinnovi: “De Sciglio resterà, mi aspetto anche che lo faccia Cuadrado. Per Perin dipenderà se avrà voglia di giocare. Con Bernardeschi si sta trattando e lui vuole rimanere. Vedremo se si trova l’accordo economico. La Juventus cerca qualche gol in più e un po’ di leadership a centrocampo“.
Un altro tema importante è il futuro di de Ligt: “Secondo me non sa cosa fare. Lui sta bene alla Juve e in Italia ma è l’unico elemento della rosa, a parte Chiesa e Vlahovic, per cui potrebbe arrivare l’offerta migliore. In Inghilterra i super ricchi ci sono ancora, la Juventus vorrebbe tenerlo, ma a giugno si attiva la clausola da 120 milioni. E’ difficile il suo rinnovo ma potrebbe esserci un rinnovo-ponte che lo porti a giocare un anno prima della cessione. Visti i buoni rapporti con Raiola non è da escludere“.
Infine su Molina, obiettivo per la fascia: “E’ un giocatore che piace molto. Cuadrado rinnoverà ma la Juve deve guardare avanti, visto che ha 34 anni. Per Molina è l’ultima stagione all’Udinese. Lo vuole anche l’Atletico Madrid. Il terzino destro non è una priorità ma, se ci fosse la chance, un tentativo lo farà. Molina è stuzzicato dalla Juventus ma vedremo che offerte arriveranno“.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…