Corapi: "La Juve è crollata mentalmente. Serve un intervento della società" - JuveNews.eu

Corapi: “La Juve è crollata mentalmente. Serve un intervento della società”

Sandro Corapi ha parlato del momento della Juve: per il mental coach sarebbe in atto un crollo mentale risolvibile con l'intervento del club

Intervistato a Radio Bianconera, Sandro Corapi ha analizzato il momento psicologico della Juventus reduce da  alcuni risultati senza vittoria. Ecco le sue parole: ““Come spesso accade quando una squadra forte affronta una decisamente inferiore, contro l’Empoli la Juve inconsciamente potrebbe aver pensato di avere già in tasca il successo. Invece non è stato così. Questo anche perché l’allenatore dei toscani Nicola prepara molto bene le gare. Peraltro era subentrato da poco e quindi ulteriormente motivato. Rispetto al match contro l’Inter, io sono certo che Allegri avesse preparato la squadra nel modo migliore per riscattarsi, salvo poi scendere in campo e trovarsi di fronte una corazzata che in questo campionato sta dimostrando la sua grande forza”.

Corapi ha proseguito: “La Juventus ha perso la convinzione di poter essere l’anti-Inter per la corsa scudetto perché si è resa conto di avere di fronte una rivale decisamente superiore. Quindi il crollo mentale è stato palese e il ko contro l’Udinese la conseguenza logica di tutto questo. Ora non resta che ricompattarsi e serve anche l’intervento della società a supporto di Allegri”.

x