In vista della sfida tra Juve e Lazio il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:
- “Nell’ultima sfida tra Juventus e Lazio (13 novembre 2022), vinta dai bianconeri 3-0 in Serie A, Moise Kean ha realizzato una doppietta. Nelle precedenti quattro sfide (due col Verona, due in bianconero) contro i biancocelesti non aveva preso parte ad alcuna rete.
- Dušan Vlahović ha realizzato quattro gol contro la Lazio in Serie A e solo contro quattro squadre ha fatto meglio; tre di queste quattro reti contro i biancocelesti sono arrivate in due sfide casalinghe (due marcature con la Fiorentina e una con i bianconeri).
- A partire dal 2018/19 Federico Chiesa ha realizzato 10 reti in Coppa Italia. Nel periodo solo Krzysztof Piatek (12 marcature) ha fatto meglio dell’italiano nel torneo tra i giocatori di Serie A.
- Dopo non aver preso parte ad alcuna rete nelle sue prime sei sfide contro la Lazio in Serie A, Federico Chiesa ha messo lo zampino in tre gol (un centro, due assist) nelle quattro più recenti.
- Contro la Lazio è arrivato il primo gol all’Allianz Stadium in Serie A di Adrien Rabiot, realizzato il 6 marzo 2021 su assist di Morata.
- Una delle tre reti di Leonardo Bonucci in Coppa Italia è arrivata contro la Lazio, nella finale vinta dai bianconeri per 2-0 il 17 maggio 2017.
- In questa sfida si affronteranno i due migliori marcatori serbi nella storia della Serie A: Dusan Vlahovic (57 reti) e Sergej Milinkovic-Savic (52).
- La Lazio è una delle uniche due squadre italiane, insieme al Napoli, a vantare tre giocatori con almeno otto gol in questa stagione in tutte le competizioni: Mattia Zaccagni, Felipe Anderson e Ciro Immobile (tutti a quota otto).
- Ciro Immobile, che ha giocato le sue prime tre partite di Serie A con la maglia della Juventus tra 2009 e il 2010, ha realizzato cinque reti contro i bianconeri con la Lazio in tutte le competizioni. Le ultime tre sono tutte arrivate all’Allianz stadium in campionato: doppietta il 14 ottobre 2017 e un gol il 20 luglio 2020.
- Ciro Immobile non ha segnato nelle ultime tre partite con la Lazio in tutte le competizioni. L’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di gare senza reti con i biancocelesti risale all’aprile 2021 (nove match consecutivi in quel caso).
- Mattia Zaccagni ha realizzato otto gol in questo campionato, già record di marcature per lui in una singola stagione di Serie A. Il classe ’95 è il giocatore italiano che ha segnato di più in questa Serie A (otto reti).
- Felipe Anderson è stato il giocatore che negli ottavi di finale di questa Coppa Italia ha effettuato più tiri nello specchio (tre), segnando anche la rete che ha permesso ai biancocelesti di passare il turno. Il brasiliano ha giocato 10 partite di Serie A senza trovare gol o assist contro la Juventus. Quella bianconera è infatti la squadra contro cui ha giocato più minuti nei maggiori cinque campionati europei senza mai prendere parte ad alcuna rete (676)”.
(juventus.com)