[fncvideo id=679923 autoplay=true]
L’ex allenatore della Juventus Antonio Conte è tornato, dopo la sua avventura al Chelsea, ad allenare in Inghilterra: l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana è infatti ripartito, dopo l’avventura all’inter, dalla panchina del Tottenham, in un’esperienza che però non sta andando come preventivato dal tecnico leccese: 25 partite disputate e una media di 1,68 punti a partita hanno spinto l’allenatore a valutare negativamente il suo lavoro, soprattutto relativamente alla continuità, che la squadra non riesce a trovare.
Il tecnico ha parlato intervistato in conferenza stampa parlando di quello che aspetta la squadra nel resto della stagione: “Per noi da ora alla fine del campionato ci saranno solo partite importanti e dovremo cercare di ottenere sempre i tre punti. La squadra deve essere competitiva e alcuni aspetti ancora mancano e sono assenti. Se si vuole provare a lottare fino alla fine per certi obiettivi, devo chiedere molto ai grandi giocatori. Devo chiedere molto a Kane, Lloris, Son… Loro devono prendere in mano la situazione fino alla fine. L’esperienza conta molto in questo periodo, e noi non ne abbiamo molta. Per questo è importante chiedere ai giocatori con più esperienza di dare più di tutto. Il 100% non basta. Serve il 120% per cercare di avere certi obiettivi”.
“Contro il Manchester United abbiamo giocato contro una delle migliori squadre in Inghilterra. Andare là e giocare con personalità per una buona parte del match non era facile. Abbiamo avuto delle opportunità di portare a casa punti. Ho visto molte cose positive, anche se alla fine abbiamo perso. Mancano ancora alcune cose per arrivare a quello che vorrei vedere dalla squadra”.
Chiusura con un commento su Christian Eriksen, tornato a giocare proprio in Inghilterra con il Brentford: “Sono felice per Christian. Rivederlo in campo a giocare dall’inizio e vederlo fare bene, essendo anche decisivo, è stato speciale per me”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…