[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Antonio Conte continua a dare spunti interessanti. Da quando siede sulla panchina del Tottenham, l’ex tecnico di Juve e Inter sta rilasciando molte dichiarazioni che hanno avuto una eco mediatica importante. Dopo la grande vittoria ottenuta per 3-2 nei minuti finali sul campo del Manchester City di Pep Guardiola, l’atmosfera in casa Spurs si è fatta ancora più euforica. La squadra ora è diretta da un binomio italiano, di stampo chiaramente juventino: lui in panchina e Fabio Paratici a capo dell’area tecnica. Conte in conferenza stampa ha parlato proprio del rapporto con l’ex dirigente bianconero e di alcuni retroscena di mercato.
Queste le sue parole: “Chiesi Kulusevski quando ero all’Inter. In pratica diedi io il suggerimento a Paratici. Voleva tagliarmi fuori, non per rinforzare la Juve, ma per fare un danno a me“. Il giocatore svedese, arrivato a Londra a gennaio in prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi, è stato assoluto protagonista e decisivo contro il City, con un gol e un assist per Kane. Il suo inserimento quindi procede bene, anche se per il suo futuro dipenderà dal piazzamento in campionato, se in zona Champions o meno.
Oltre a Kulusevski, nel mercato invernale è arrivato anche Bentancur, acquistato a titolo definitivo dal Tottenham, per 19 milioni di euro più 6 di bonus. Conte commenta così i loro primi passi in Premier League: “Rodrigo e Dejan sono state due buone mosse del club, due prospetti interessanti per la filosofia della società. Sono due buoni giocatori da far crescere, ma anche già pronti per giocare e darci una mano“.
Infine un altro aneddoto di mercato fra lui e Paratici: “Lui ci provò anche per Lukaku, per portarlo alla Juventus, perché sapeva che piaceva a me e che lo avrei voluto per la mia squadra. Come con Kulusevski“.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…