Juve News

Conte: “Napoli e Juventus sono due livelli diversi”

In conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato in previsione della prossima partita del suo Napoli contro la Juventus. Ecco le sue parole: “Ogni gara è un esame, lo è stato a Cagliari per alcuni aspetti, temperamentali, su un campo difficile a livello ambientale. A volte può essere un esame a livello tattico, ambientale, temperamentale. Dobbiamo affrontarlo con la massima serietà al di là di chi c’è di fronte. Ci auguriamo possa essere una sfida che conti qualcosa, sia per loro che per noi, oggi è presto per dirlo.

Partiamo su due livelli diversi, rispetto all’anno scorso ci sono 18 punti da recuperare, ma sicuramente entrambe avranno voglia di rivalsa. Non penso che una squadra come la Juve possa accontentarsi di arrivare terza ed a distanza siderale dall’Inter, noi non possiamo pensare di finire 20 punti dietro loro, il Milan e 40 dall’Inter. Partiamo da differenti livelli di partenza, ma ci auguriamo al ritorno in casa nostra che si possa parlare con maggiori certezze”.

Conte: “Ci sarà grande emozione a tornare all’Allianz”

L’allenatore del Napoli Antonio Conte

Il tecnico della squadra partenopea ha poi parlato delle sue sensazioni per un ritorno in uno stadio e ambiente nel quale ha vissuto molte pagine importanti della sua carriera da giocatore e allenatore. Ecco cosa ha detto: “E’ inevitabile, la mia storia parla chiaro, 13 anni alla Juve da calciatore, sono stato capitano per diversi anni, vincendo praticamente tutto. Ho avuto la possibilità di allenare 3 anni in un periodo difficile della Juve, aprendo un ciclo di 9 anni di Scudetti. Faccio parte della storia della Juventus per ciò che ho fatto e dato, è inevitabile da calciatore per ognuno di noi è più semplice, puoi anche scegliere di restare per sempre. Mi riferisco qui a Bruscolotti a Napoli, Maldini, Baresi, Antonioni, Totti ecc. da allenatore è molto difficile, impossibile che sia tu a decidere la tua carriera.

Ho allenato la Juve per 3 anni, la carriera mi ha portato in piazze diverse, che ho onorato diventando il primo a difendere i colori per queste squadre, oggi ho il piacere davvero immenso di allenare una squadra come il Napoli, per me che sono del sud è orgoglio e soddisfazione. Ci sarà grande emozione nel tornare in quello stadio, c’è stata l’inaugurazione con me, sarà la prima volta con i tifosi perché tornai col Covid, lo sarà sempre così come sarà in futuro tra molti anni affrontare il Napoli da avversario, mi auguro da un bel po’ però (ride, ndr)”.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Parma-Juve, Tudor: “Ci manca la cattiveria di andare dentro l’area”

Intervistato nel post partita della sfida di Serie A contro il Parma, ha parlato l'allenatore…

23/04/2025
  • Pagelle Juventus

Parma-Juve, le pagelle di Di Livio: disastro Kelly, Kolo-Vlahovic deludono

Tutti i voti dei giocatori della Juve nella partita contro il Parma: le pagelle dell'ex…

23/04/2025
  • Juve News

Parma-Juventus 1-0: rivivi le emozioni del match

La Juventus affronta il Parma in una sfida difficile e ostica. Segui il LIVE dell'incontro…

23/04/2025
  • Juve Women

Juventus Women, i precedenti in vista della Fiorentina

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…

23/04/2025
  • Juve News

Kelly: “Tudor? Ha cambiato modo di giocare, ci chiede aggressività”

Lloyd Kelly, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della sfida…

23/04/2025
  • Juve News

Giuntoli: “Tudor? La volontà è quella di continuare insieme”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del futuro…

23/04/2025